Hydruntum, città più orientale d’Italia, ha origini molto antiche e racchiude in se stili e caratteristiche diverse, lasciate in eredità dalle varie civiltà che si sono succedute nel tempo.
La città è ricca di arte e di importanti monumenti, come la Cattedrale Normanna, il Castello Aragonese, la Chiesa di San Pietro, la Chiesa di Santa Maria dei Martiri, la Torre del Serpe e i monasteri.
Otranto è un centro turistico molto importante, punto di riferimento per l'intero Salento, che offre due tratti costieri differenti tra loro, lunghe spiagge di sabbia fine si contrappongono a tratti di costa alta e rocciosa.
Il territorio, immerso nella natura, presenta una vasta varietà di paesaggi, circondati da pinete e macchia mediterranea, ma anche da lunghe distese di prati aridi in estate e ricchi di fiori in primavera.
Da Otranto si possono facilmente raggiungere le maggiori città di interesse storico e artistico del Salento, dista 45 km da Lecce, famosa per lo stile Barocco che caratterizza la maggior parte delle strutture architettoniche della città.
Tenuta Sant’Emiliano è in una posizione privilegiata, si trova a metà strada tra le splendide spiagge di Alimini e le suggestive calette di Santa Cesarea Terme e Castro.

MIGLIOR TARIFFA
VERIFICA PREZZI E DISPONIBILITA'